top of page

La mia storia è particolare, una scelta spinta dalla passione. Sono diplomato in ragioneria e facevo il tipografo con posto fisso e sicuro, ma all’età di 25 anni ho deciso di cambiare la mia vita, rischiare e seguire la mia passione, lasciare il mio lavoro per andare a lavorare in cucina e nel frattempo riprendere a studiare per conseguire il secondo diploma, quello dell’alberghiero, ho lavorato diversi anni tra ristoranti e hotel della provincia come chef facendo anche molti matrimoni e cerimonie.

Conseguito il diploma all’istituto alberghiero sono partito per Londra dove ho lavorato in un importante ristorante dove ho approfondito e sperimentato cucine di altissimo livello.

Tornato in Italia ho deciso di cambiare e approfondire il mondo dei dolci e sono andato a lavorare in pasticceria; dopo un’anno e mezzo mi è capitata l’opportunità di ripartire per Inghilterra e sono andato a lavorate in un Hotel a Manchester come pasticcere, dove ho anche scoperto l’arte del cake design e della pasta di zucchero.

Nel 2011 dopo l’esperienza inglese, tornato a casa ho deciso che era ora di mettere a frutto tutti gli anni di studio ed esperienze che avevo fatto e portare una ventata di novità aprendo la mia pasticceria.

A gennaio 2012 ho inaugurato la mia pasticceria punta principalmente sul cake design, ma non dimenticando il gusto italiano, abbinando un interno stile italiano e l’estetica anglosassone.

Il mio principale obiettivo della mia pasticceria è rendere unico e personale ogni dolce, creando dolci seguendo le richieste dei clienti, a volte inventando anche nuove ricette per riuscire a soddisfare le richieste. Per me la cucina e la pasticceria sono una vera passione dove non ci si può mai sentire arrivati, una continua ricerca di nuove idee, tecniche e ricette cercando anche dolci tipici di regioni e nazioni lontane, sia per portare qualche novità e far provare sapori nuovi, ma anche per soddisfare anche i gusti di clienti provenienti da città e nazioni diverse.

Per me la pasticceria è l’insieme di gusto, fantasia, tecnica ed arte, tenendo come punto fisso la qualità, perché tutto quello che esce dalla mia pasticceria prima di piacere ai clienti deve piacere a me e devo esserne soddisfatto perché i miei dolci sono il più importante biglietto da visita e vedere tornare i clienti felici che ti ringraziano per la gioia e il piacere che gli hai fatto provare e la gioia più grande che ripaga di tutte le ore di lavoro che servono per creare le torte che sognavano.

Chi sono

bottom of page